Ieri HTC aveva lanciato un nuovo teaser chiedendoci, o forse chiedendosi, cosa sarebbe arrivato dopo HTC One A9, lasciandoci intendere che potrebbe trattarsi di HTC One X9 di cui proprio ieri abbiamo visto le prime immagini reali. A poco più di 24 ore di distanza compaiono nuove foto, questa volta molto più dettagliate che ci mostrano il nuovo smartphone da diverse angolazioni.

La prima cosa che colpisce è sicuramente la soluzione adottata per la fotocamera posteriore che ricorda non poco quella di Huawei Nexus 6P, anche se non sappiamo se anche in questo caso è presente un vetro che copre l’intera fascia. Il design riprende le linee tracciate con HTC One A9, che dovrebbero caratterizzare tutti i prossimi dispositivi del produttore taiwanese.

Riepiloghiamo ancora una volta quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche di HTC One X9 che dovrebbe collocarsi ancora una volta nella fascia media del mercato: display FullHD da 5,5″, SoC MediaTek Helio X10 con 2GB di RAM e 16GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13MP con stabilizzatore ottico di immagini e frontale da 4MP Ultrapixel. La batteria dovrebbe avere una capacità di 3000mAh, un buon passo avanti rispetto ai soli 2150mAh di HTC One A9.

Vedremo se questo smartphone, che dovrebbe giungere sul mercato nei primi mesi del 2016, riuscirà a proseguire l’opera di risanamento del bilancio iniziata con One A9 nei mesi scorsi.

Via