Se il Realme X2 Pro è attualmente uno degli smartphone Android più chiacchierati del momento per via della scheda tecnica da top di gamma e di un prezzo di listino molto competitivo, quest’oggi l’azienda conferma che il Realme X50 sarà il primo smartphone Android Realme a supportare la connettività 5G dual-mode.

Realme X50 connettività 5G dual-mode

Il Direttore Marketing di Realme, Xu Qi Chase, conferma che il Realme X50 verrà presto lanciato in Cina. Si tratta di uno smartphone piuttosto importante per l’azienda, in quanto è il primo telefono Realme a supportare il 5G dual-mode (SA/NSA).

Dall’immagine teaser rilasciata dalla compagnia, scopriamo anche che lo smartphone presenterà una fotocamera punch-hole frontale con doppio sensore, del tutto simile a quella del Redmi K30 anche se nell’angolo opposto del display.

realme x50 5g coloros 7 android 10

Trattandosi di uno smartphone con modem 5G dual-mode, è probabile che monterà uno dei nuovi SoC 5G-ready che Qualcomm presenterà il mese prossimo assieme al tanto atteso Qualcomm Snapdragon 865, magari il nuovo Qualcomm Snapdragon 735.

Purtroppo non sono state rilasciate altre informazioni sul Realme X50, ma siamo certi che ne sentiremo parlare nel corso delle prossime settimane.

Realme ColorOS 7 Android 10 roadmap

Assieme alle novità circoscritte al nuovo Realme X50, scopriamo qual è la roadmap prevista da Realme per il rilascio della ColorOS 7 basata su Android 10. Sappiamo che l’azienda cinese ha in cantiere un 2020 di fuoco da questo punto di vista, con numerosi smartphone in lizza per ricevere le ultime novità dell’OS di Google.

Come sempre la ColorOS 7 sarà una personalizzazione piuttosto radicale di Android, ma l’azienda sottolinea come gli utenti potranno godere di una UX molto più simile ad Android stock, nonostante resta confermata la possibilità di cambiare le icone, la loro forma e dimensione e anche i font di sistema.

La fase di iscrizione al canale beta della ColorOS partirà da questo 27 novembre e terminerà il prossimo 3 dicembre 2019. Il 9 dicembre verranno scelti tutti gli utenti che avranno modo di provare in anteprima il nuovo OS, mentre dal 18 dicembre a febbraio 2020 verranno rilasciate diverse versioni beta del sistema operativo.

Ecco la lista con la data prevista di rilascio della ColorOS 7 basata su Android 10 per gli smartphone Realme supportati:

Gennaio 2020

Febbraio 2020

Marzo 2020

Aprile 2020

  • Realme 3
  • Realme 3i

Maggio 2020

Giugno 2020

  • Realme 2 Pro

Q3 2020

  • Realme C1