Realme X3 Pro, atteso successore di quel Realme X2 Pro che lo scorso anno aveva attirato parecchia attenzione sull’emergente brand cinese, si è mostrato in un primo presunto scatto dal vivo, svelando un interessante dettaglio tecnico relativo al display.

Realme è uno dei brand più attivi del momento: solo negli ultimi giorni ha svelato Realme C15 e Realme V5 5G, inoltre gli ultimi rumor fanno pensare ad annunci imminenti in Cina: degli smartphone con model number RMX2200 / RMX2201, RMX2176 e RMX2121 sono apparsi di recente nel database del TENAA. Se da una parte l’identità di questi dispositivi non è stata ancora decifrata, ad eccezione di RMX2121, il TENAA riporta le specifiche tecniche complete degli altri.

Secondo report precedenti, il misterioso RMX2121 potrebbe essere il prossimo flagship della casa cinese e ora un noto tipster ha condiviso su Weibo, popolare piattaforma social e di micro-blogging cinese, una foto dal vivo di quello che dovrebbe essere il prossimo modello di punta della serie X di Realme, ovvero Realme X3 Pro.

Secondo la fonte, lo smartphone sarà dotato di un display dalla diagonale generosa, con un aspect ratio piuttosto allungato e bordi curvi, insomma a livello di proporzioni dovrebbe porsi sulla falsariga di OnePlus 8 Pro. Come si evince dalle immagini riportate di seguito, Realme X3 Pro dovrebbe ereditare anche un’altra caratteristica di pregio dal più blasonato cucinato: il display, prodotto da Samsung, dovrebbe avere una frequenza di aggiornamento di 120 Hz (con tecnologia COP).

Tutte queste informazioni andranno naturalmente verificate e per adesso è meglio mantenere un atteggiamento cauto. In ogni caso, Realme ha già di mostrato da un anno a questa parte di puntare su display con refresh rate più alto dei classici 60 Hz anche su modelli economici, pertanto è plausibile l’adozione di una simile caratteristica sul nuovo top di gamma.

Potrebbe interessarti anche: Recensione Realme X3 SuperZoom