Qualcomm e Samsung hanno annunciato una nuova partnership pluriennale che si basa sui rapporti di collaborazione già esistenti da tanto tempo tra questi due importanti protagonisti del mondo mobile.

Secondo Qualcomm, tale nuovo accordo andrà a coprire vari settori della tecnologia, inclusi ovviamente i dispositivi mobili e le innovazioni nel campo del 5G.

Il colosso statunitense dei chip non ha fornito dettagli precisi sulla durata di questa nuova partnership con Samsung o sui prodotti che da essa potrebbero nascere ma tutto lascia immaginare che tra gli obiettivi delle due aziende vi sia anche un processore per smartphone che possa sfruttare al meglio le potenzialità della connettività 5G, tecnologia che rivoluzionerà il mondo delle telecomunicazioni.

L’accordo con Samsung arriva in un momento difficile per Qualcomm (basti pensare alle sanzione dell’UE, alle controversie con Apple o al tentativo di acquisizione da parte di Broadcom), che grazie al produttore coreano può avere così una “boccata d’ossigeno”.