Il mercato degli smartphone online propone quotidianamente dei prodotti a prezzi fortemente scontati rispetto alla concorrenza che opera nel mercato cosiddetto offline. Ciò è dovuto all’elevato numero di operatori presenti nel settore e-commerce, sempre al lavoro per proporre lo street-price più basso di tutti. Gli smartphone Android attualmente in offerta sono il Nexus 6P da 64 GB, il Samsung Galaxy S7 Edge, il Huawei P9, LG G5 e l’HTC 10.

Il primo device che ha subito un interessante calo di prezzo è il Nexus 6P (qui la nostra recensione), ultimo smartphone top di gamma di casa Google prodotto insieme a Huawei. La versione in offerta è quella da 64 GB e la colorazione è la White; lo smartphone è disponibile all’acquisto al prezzo di 439 Euro con garanzia europea, prezzo corrispondente allo street-price più basso finora.

L’altro smartphone disponibile all’acquisto ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello di lancio è il Samsung Galaxy S7 Edge (qui la nostra recensione), il quale è acquistabile al prezzo di 609 Euro con garanzia italiana. Il prezzo risulta essere più basso di 220 Euro rispetto a quello di lancio, segno evidente di una svalutazione degli smartphone sempre più repentina che non risparmia neanche i top di gamma. Tra i top di gamma che hanno subito un importante calo di prezzo troviamo anche il Huawei P9 (qui la nostra recensione), ultimo smartphone presentato il mese scorso dall’omonima casa cinese, il quale è disponibile all’acquisto al prezzo di 449 Euro con garanzia italiana.

Tra i top di gamma che hanno subito un calo di prezzo troviamo anche HTC 10 (qui la nostra recensione), l’attuale flagship della casa taiwanese, il quale è disponibile al prezzo di 629 Euro in tre diverse colorazioni presso lo store online Evolutionservicestore. Non manca fra i top di gamma anche LG G5 calato di circa 200 euro (qui la nostra recensione). Infine, un altro smartphone prodotto da HTC che ha subito un importante calo di prezzo è l’HTC A9 (qui la nostra recensione), disponibile attualmente al prezzo di 299 Euro.

Il frequente e repentino calo di prezzi degli smartphone top di gamma è sicuramente un aspetto positivo per tutti gli utenti che desiderano acquistare un nuovo smartphone, mentre non si può affermare lo stesso per gli utenti che hanno acquistato un prodotto al prezzo di lancio e che sono orientati ad una possibile vendita futura.

  • Huawei Nexus 6P White 64GB: Le offerte non sono più disponibili.
  • Samsung Galaxy S7 Edge: Le offerte non sono più disponibili.
  • Huawei P9: 449,00 euro da Stockisti
  • HTC 10: Le offerte non sono più disponibili.
  • HTC A9: Le offerte non sono più disponibili.
  • LG G5: 499 euro da Stockisti

Per aiutarvi nella scelta vi proponiamo il nostro confronto tra il Nexus 6P e il Galaxy S7 Edge e il confronto tra i top di gamma del 2016.

Voi approfitterete di queste offerte?