Xiaomi POCOPHONE F1 ha fatto molto parlare di sé, riaccendendo in alcuni utenti sentimenti che non provavano dai tempi dei primi smartphone di OnePlus: caratteristiche al top e prezzo contenuto, queste le chiavi del successo di POCOPHONE F1, che in questo video teardown viene smontato pezzo per pezzo per mostrarsi in tutte le sue parti.

Si parte dalla rimozione della cover posteriore, in materiale plastico, tenuta da due viti sul fondo e da un sistema di incastri. All’interno ci si trova subito davanti al sensore per le impronte digitali attaccato direttamente alla cover posteriore, mentre svitando la copertura plastica attorno alle fotocamere si accede alla scheda madre; da qui, staccando i vari connettori, e possibile rimuovere l’intera scheda mettendo in mostra il sistema di raffreddamento a liquido dello smartphone.

Il sistema permette di dissipare al meglio il calore prodotto dal processore, si basa su una specie di “tubo” di rame, materiale che conduce molto bene il calore, con all’interno una minima quantità di liquido; nel video JerryRigEverything ci permette di vedere tutto questo, aprendo una piccola fessura in questo sistema. Presenti poi un sacco di indicatori d’acqua, che segnalano se lo smartphone è stato a contatto con l’acqua (meglio quindi tenerlo bene a distanza, perché non è presente alcuna protezione contro i liquidi).

Non mancano poi ulteriori dettagli sulle fotocamere, la batteria e tutti gli altri componenti che Xiaomi ha utilizzato per realizzare questo nuovo smartphone.

Che ne pensate di POCOPHONE F1?

Vai a: Recensione POCOPHONE F1