Mancano davvero pochissimi giorni al lancio ufficiale del nuovo POCO X2, smartphone della compagnia che da pochissimo si è ufficialmente separata da Xiaomi per diventare a tutti gli effetti un brand indipendente.

Dopo la conferma che agli inizi di febbraio verrà presentato un nuovo smartphone, appunto il POCO X2, quest’oggi riusciamo ad apprendere qualche informazione in più grazie alla presenza di alcuni interessanti leak.

poco x2 snapdragon 730g leak

Diversi leak del nuovo POCO X2 mostrano che sarà basato sullo Snapdragon 730G

Da alcune foto condivise su Twitter, scopriamo infatti che lo smartphone di POCO potrebbe essere basato sullo Snapdragon 730G che, come sappiamo, presenta alcune migliorie che lo rendono perfetto anche per il gaming. Dall’immagine viene infatti indicata una CPU Snapdragon 7150, ovvero la nomenclatura interna utilizzata da Qualcomm per indicare appunto lo Snapdragon 730G.

Ulteriori immagini leak puntano l’attenzione sul doppio sensore frontale punch-hole nella porzione superiore destra del display, così come lo speaker frontale inserito in una cornice estremamente sottile. Secondo gli ultimi rumor il pannello presente sul POCO X2 dovrebbe essere da 6,67 pollici con refresh rate da 120 Hz, mentre il sensore fotografico principale da 64 MP dovrebbe essere il Sony IMX686.

Di fianco allo Snapdragon 730G dovremmo inoltre trovare 6 GB di RAM, una ricarica rapida da 27 watt e 64 GB di storage. Interessante notare la presenza della MIUI 11.0.2. La scheda tecnica fa riferimento ad uno smartphone di fascia media, ed infatti il prezzo atteso dovrebbe aggirarsi attorno ai 250 euro.