Xiaomi è una delle tante aziende hi-tech che controlla numerosi brand fra cui anche POCO. Il piccolo brand aveva registrato un picco di interesse estremamente alto a seguito del lancio del POCOPHONE F1, smartphone Android divenuto molto famoso grazie al suo incredibile rapporto qualità/prezzo.

C’è da dire che la strategia operata da Xiaomi per far crescere POCO è la stessa che l’azienda cinese ha utilizzato sulla propria pelle. Aggredire la fascia medio-bassa del mercato con prodotti estremamente economici le ha permesso di diventare il colosso che è oggi, e pare che POCO stia seguendo le stesse orme della “compagnia madre”.

POCO si separa da Xiaomi e diventa un brand indipendente

Manu Kumar Jain, Vice Presidente Xiaomi, annuncia su Twitter che POCO è diventato un brand indipendente, eliminando così qualsiasi sorta di legame con Xiaomi. A detta del VP il merito è proprio del POCOPHONE F1 e alla sua incredibile popolarità nei mesi successivi al suo lancio ufficiale.

Jain invita inoltre i suoi follower a seguire l’account Twitter @indiapoco che molto probabilmente diventerà uno dei canali privilegiati per la condivisione di novità circa il panorama smartphone del brand indipendente.

POCO avrà bisogno di tutto il supporto della sua user base per imporsi sul mercato mobile, dov’è presente una competizione serrata che non guarda in faccia nessuno.

Vai a: recensione POCOPHONE F1