Ultimamente si sente molto parlare di POCO, l’azienda nata da una costola di Xiaomi ma da cui si è finalmente slegata qualche settimana fa. La compagnia è molto presente sulle nostre pagine per quanto riguarda alcuni nuovi smartphone che potrebbero arrivare molto presto.

Se infatti un video hands-on ci mostra di sfuggita il POCOPHONE X2 dopo essere passato anche per Geekbench, in queste ore è direttamente C Manmohan, direttore generale di POCO, ad annunciare che a febbraio arriverà un nuovo smartphone POCO.

Il nuovo smartphone di POCO è previsto per il prossimo mese

Viene inoltre confermato che il terminale arriverà sul mercato secondo due fasi: la prima che vede l’azienda impegnata nella diffusione tramite i canali online e solo poi, progressivamente, anche negli store fisici. Secondo gli attuali rumor ci si aspetta che questo fantomatico nuovo smartphone sia il POCOPHONE X2 che, lo ricordiamo, è una versione rebrandizzata del Redmi K30.

Per POCO i prossimi passi saranno cruciali. Dopo essere diventato un brand indipendente, cosa che gli permette di non dipendere più da Xiaomi per quanto riguarda strategie di mercato, per la compagnia diventa vitale riuscire a mimare il successo ottenuto con il lancio del POCOPHONE F1.

Infatti, dopo aver raggiunto in incoraggiante 3,6% come penetrazione del mercato in India durante il 2018, il valore è crollato all’1,1% durante il 2019. La fascia in cui opera POCO è infatti quella degli smartphone economici, compresi fra i 190 e 380 euro, dove sono presenti brand molto più consolidati.