Nella costellazione di brand che fanno riferimento a Xiaomi, POCO è uno dei più recenti. In queste ore grazie a Geekbench scopriamo che un nuovo smartphone POCO presenta delle caratteristiche che potrebbero farci pensare che si tratta della versione rebrandizzata del Redmi K30 per il mercato indiano.

poco x2 geekbench specifiche tecniche

Questo dispositivo prende il nome di POCO X2 e presenta delle specifiche tecniche discrete ma piuttosto basilari. Troviamo infatti un processore Qualcomm con clock base impostato a 1.80 GHz, 8 GB di RAM e Android 10. Interessante notare il nome “phoenixin” nel campo relativo alla scheda madre, cosa che rimanda al nome in codice del Redmi K30 – phoenix – prima del suo rilascio ufficiale.

Il POCO X2 potrebbe essere la versione rebrandizzata del Redmi K30

Trattandosi di un rumor non abbiamo certezza che effettivamente il POCO X2 sia la versione rebrandizzata del K30, ma è comunque probabile che in realtà si tratti degli stessi smartphone. Non è certo la prima volta che assistiamo ad un rebrand del genere, ed effettivamente potrebbe avere senso per Xiaomi.

Sappiamo infatti che gli smartphone a brand POCO sono ben accettati all’interno del mercato indiano, soprattutto per il loro elevato rapporto qualità/prezzo dato dalla presenza di un comparto hardware discreto affiancato da un prezzo di listino piuttosto aggressivo.