OPPO annuncia oggi tre nuove tecnologie per la ricarica ultra veloce dei suoi dispositivi Android: stiamo parlando di OPPO SuperVOOC 2.0 da 65 W, VOOC 4.0 e VOOC Flash Charge da 30 W. Andiamo a scoprire i dettagli.

Partiamo dalla tecnologia SuperVOOC 2.0 da 65 W, che farà il suo debutto a bordo di OPPO Reno Ace, lo smartphone in arrivo il prossimo 10 ottobre. La casa cinese ha diffuso oggi un video teaser (in fondo) dove afferma di poter ricaricare completamente il dispositivo in appena 25 minuti: un risultato davvero notevole e più rapido rispetto a quelli raggiunti da altri produttori.

A proposito di altri produttori, la nuova ricarica wireless VOOC Flash Charge da 30 W di OPPO è una sorta di risposta a Xiaomi, che ha presentato solo qualche giorno fa la Mi Charge Turbo (al debutto su Xiaomi Mi 9 Pro 5G). Secondo quanto dichiarato da Zhang Jialiang, capo della divisione Flash Charge, questa tecnologia può ricaricare completamente una batteria da 4000 mAh in 80 minuti, con temperature controllate che non superano i 40 gradi; utilizza un chip di ricarica wireless personalizzato, con rilevamento degli oggetti estranei e cinque livelli di protezione. Non sappiamo ancora quando verrà lanciata sul mercato, am trovate ulteriori dettagli in questo articolo.

Concludiamo con la nuova VOOC 4.0, che porterà la ricarica a 30 W anche via cavo: secondo OPPO, sarà possibile portare dallo 0 al 100% una batteria da 4000 mAh in 73 minuti (0-67% in 30 minuti), con un aumento di efficienza del 12% rispetto alla generazione precedente e un minore calore. La VOOC 4.0 sarà compatibile con i dispositivi che già supportano la Flash Charge fino alla VOOC 3.0 e sarà introdotta con l’arrivo di OPPO K5.

Vai a: recensione OPPO Reno Z