La presentazione di OnePlus 5 era prevista per il 15 giugno, ma un nuovo poster promozionale sembra mettere più di qualche dubbio, sottolineando la data del 20 giugno. Nell’eventuale attesa aggiuntiva potete consolarvi scaricando gli sfondi e leggendo i giudizi di un insider sulla fotocamera del nuovo smartphone cinese.

Procediamo con ordine partendo dal poster: come potete vedere pare che OnePlus ci stia invitando a non prendere impegni per martedì 20 giugno, ma al momento non abbiamo conferme che si tratti di un’immagine ufficiale.

Intanto che aspettiamo (15 o 20 giugno che sia) possiamo dare un’occhiata agli sfondi di OnePlus 5, postati da un utente sul forum ufficiale ed estrapolati dall’ultimo aggiornamento di OnePlus Launcher: non sappiamo se si tratta del set completo, ma qui in basso potete scoprirne 5 (7 compresi i due che avevamo già visto). Per il download a risoluzione Full-HD (1920 x 1080) potete seguire il link in fondo.

Concludiamo con i giudizi di un insider, che sostiene che gli scatti del prossimo flagship di OnePlus non abbiano nulla da invidiare a quelli di Samsung Galaxy S8, uno dei migliori smartphone per quanto riguarda il comparto fotografico. Questo pensiero sarebbe stato espresso su Weibo direttamente da un OnePlus 5, cosa che contribuirebbe a fornire ulteriore credibilità: che si tratti di uno dei “prescelti” della campagna “Shot on OnePlus Edition“?

Secondo le indiscrezioni la fotocamera dovrebbe essere doppia, con un sensore monocromatico e apertura focale f/1.8, almeno a giudicare dall’EXIF “estrapolato” dalle immagini che abbiamo visto ieri; questo indica inoltre che gli scatti dovrebbero avere una risoluzione di 16 megapixel e provenire da Shenzhen.

Siete in trepidante attesa per la presentazione di OnePlus 5?

Vai a: Samsung Galaxy S8 passa da DxOMark