Mancano solo un paio di settimane alla presentazione di OnePlus 5, il nuovo smartphone della startup cinese che, come conferma l’invito ufficiale del quale vedete qui sotto l’immagine, sarà ufficializzato il prossimo 15 giugno. Per il momento sappiamo per certo che utilizzerà uno Snapdragon 835 e che il comparto fotografico sarà realizzato in collaborazione con gli esperti di DxO.

Ieri il CEO della compagnia cinese Pete Lau ha pubblicato un post sul social network cinese Weibo, nel quale afferma che OnePlus 5 sarà il flagship più sottile sul mercato. Non è però chiaro se il CEO faccia riferimento a tutto il mercato o solamente ai flagship prodotti finora dalla propria compagnia.

Possiamo dunque pensare che OnePlus 5 sarà quantomeno più sottile di OnePlus 3T, che con i suoi 7,35 millimetri è il flagship più sottile di OnePlus, visto che OnePlus X, spesso appena 6,9 millimetri, non può essere considerato un flagship. Quello che Pete Lau ha voluto comunque sottolineare è che lo spessore ridotto non andrà in nessun modo a compromettere l’esperienza utente, che resta sempre molto importante per OnePlus.

Sempre tramite le pagine di Weibo il CEO ha voluto smentire le voci sulla presunta carenza di chip Snapdragon 835, che avrebbero potuto mettere in crisi la fase iniziale della distribuzione del nuovo flagship. OnePlus avrebbe infatti ottenuto le necessarie conferme direttamente da Qualcomm garantendosi così le forniture necessarie a produrre le scorte necessarie al lancio di OnePlus 5.