La gamma OnePlus 8 è da pochi giorni nella mani di numerosi utenti ma ci ritroviamo a parlare già di un altro smartphone della compagnia cinese. Stiamo parlando di OnePlus Z, molto spesso indicato nei rumor come OnePlus 8 Lite, che in molti si aspettavo di vedere di fianco a OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro.

OnePlus Z dovrebbe arrivare a luglio

Invece, com’è ormai chiaro, la compagnia cinese ha piani di lancio differenti per OnePlus Z che, secondo gli ultimi rumor, dovrebbe essere ufficialmente presentato il prossimo luglio 2020. Purtroppo non abbiamo informazioni approfondite sul terminale di OnePlus, ma dalla silhouette pubblicata dal leaker @maxjmb dovrebbe presentare una fotocamera punch-hole centrale.

Se confermata, la posizione scelta da OnePlus lo renderebbe decisamente più riconoscibile rispetto a OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro i quali presentano invece una fotocamera punch-hole nell’angolo sinistro del display.

oneplus z lancio rumor

Parlando proprio del pannello, le ultime indiscrezioni puntano ad un display da 6,4 pollici con refresh rate a 90 Hz mentre come SoC dovrebbe essere scelto MediaTek Dimensity 1000 5G. OnePlus Z dovrebbe inoltre presentare un comparto fotografico triplo sul retro con sensore principale da 48 MP, mentre si vocifera la presenza di una batteria da 4000 mAh con riscarica rapida da 30 W.

Potrebbe interessarti anche: recensione OnePlus 8

In copertina OnePlus 8