In alcuni Paesi Amazon è un partner esclusivo per OnePlus e ciò significa che in tali mercati potrebbe essere possibile trovare in vendita la nuova serie OnePlus 8 esclusivamente su questa popolare piattaforma oltre che sullo store ufficiale del produttore cinese.

Ebbene, arriva dai primi Paesi la conferma che Amazon sarà partner di OnePlus per la vendita di OnePlus 8 e OnePlus 8 Pro: in una comunicazione agli iscritti del programma affiliazione, diffusa da Mukul Dharma su Twitter, lo store ha rivelato (erroneamente?) che gli smartphone saranno oggetto di una remunerazione sulle vendite diversa, facendo presagire che probabilmente non tarderanno ad arrivare.

Purtroppo Amazon non fornisce dettagli su quando il produttore cinese abbia in progetto di lanciare i due nuovi smartphone ma è indubbio che, se OnePlus vuole davvero competere con device del calibro di Samsung Galaxy S20 e di Huawei P40, non ha molto tempo da perdere.

In arrivo anche OnePlus 8 Lite

Ricordiamo che quest’anno OnePlus potrebbe lanciare anche OnePlus 8 Lite, modello che dovrebbe essere in grado di soddisfare tutti quegli utenti alla ricerca di uno smartphone che garantisca buone prestazioni senza incidere troppo sul prezzo.

Del resto, gli esiti della sfida con Samsung, Huawei, Apple e tutti gli altri produttori saranno in parte condizionati dalla politica dei prezzi che OnePlus deciderà di seguire.