A una settimana dalla sua presentazione ufficiale, lo smartphone OnePlus 6 timbra il cartellino su Geekbench confermando alcune voci e svelando delle novità.

Come si vede dall’immagine allegata lo smartphone con il notch avrà il codice di modello A6003, in linea con OnePlus 3 (A300X) e OnePlus 5 (A500X), e sarà equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon 845.

OnePlus 6 arriverà con Android Oreo 8.1 e il modello A6003 sarà dotato di 8 GB di RAM, ma molto probabilmente ci sarà una versione più economica con 6 GB.

Il dispositivo ha ottenuto un punteggio di 2402 in single-core e di 8931 in multi-core, valori di tutto rispetto in confronto con quelli del predecessore OnePlus 5T e altri terminali con Snapdragon 845 già testati.

Intanto il vicepresidente di Lenovo Chang Cheng ha pubblicato l’immagine del teaser di un imminente smartphone top di gamma dalle cornici ultra sottili, chiedendo ai fan di indovinare il rapporto tra schermo e corpo facendo intendere che sarà pari a circa il 95% e forse anche maggiore.

Dall’immagine allegata non è possibile affermare con certezza se il dispositivo sarà dotato di notch, anche se si può azzardare al massimo a qualcosa di più simile a Essential Phone e Huawei P20 Pro, piuttosto che a iPhone X, inoltre se il widget dell’orologio fosse centrato nello schermo escluderebbe la possibilità di un notch, a favore di una eventuale fotocamera frontale con meccanica pop-up.

Un’altra incognita è rappresentata dalla cornice inferiore che potrebbe essere di dimensioni maggiori e contenere uno lettore di impronte digitali, oppure sottili come quelle visibili in foto con lo scanner di impronte integrato nel display. L’immagine seguente mostra come potrebbe apparire il flagship di Lenovo con e senza tacca, ma per scoprirlo dovremo attendere il prossimo 14 giugno.