OnePlus 5T è stato da poco rilasciato sul mercato ed ha ottenuto subito molti consensi. Pur senza stravolgimenti rispetto al suo predecessore ed al netto delle polemiche da parte degli acquirenti del 5 per via del prezzo rimasto inviariato, il nuovo smartphone di OnePlus ha messo in mostra la sua natura di autentico top di gamma dal prezzo concorrenziale.
Se OnePlus 5T a 499 euro rappresenta un prodotto sicuramente molto valido e consigliabile, d’altro canto OnePlus in passato ha avuto nella fotocamera il tallone d’Achille dei suoi smartphone, quell’unico importante dettaglio che ancora la faceva rimanere un gradino sotto rispetto ai top di gamma dei colossi del settore.
A questo proposito, nel 2017 gli smartphone che più di tutti gli altri sono riusciti a convincere per qualità fotografica sono stati i Pixel 2 e 2 XL di Google, grazie ad un hardware di alto livello e ad un lavoro eccellente lato software (meritano una menzione l’effetto sfocatura con una sola fotocamera e soprattutto l’HDR+).
Di recente OnePlus ha rilasciato un importante aggiornamento per la fotocamera del suo flagship. Se già prima il 5T si comportava piuttosto bene, adesso la situazione sembra ulteriormente migliorata.
I progressi compiuti dalla doppia fotocamera di OnePlus 5T ha convinto un utente a realizzare un confronto fotografico che vede protagonisti proprio il 5T ed il Pixel 2 di Google.
I due smartphone vengono messi a paragone in un gran numero di scatti e condizioni, evidenziando un comportamento diverso, col 5T in alcuni casi riesce ad ottenere risultati migliori di quelli del Pixel 2. L’autore del confronto ha così commentato:”I’ve been on a trip with both phones and I’ve made a photo comparison. Definitely loves my OnePlus5T more than my Pixel 2.”
Il confronto completo è disponibile a questo link.