Dopo il recente lancio di OnePlus 7 e OnePlus 7 Pro, la società si è impegnata a rilasciare aggiornamenti software che correggono i vari bug che accompagnano una nuova versione.

Mentre alcuni update vengono inviati direttamente a OxygenOS, le modifiche più sperimentali vengono inviate alla versione cinese HydrogenOS tramite il relativo canale beta che offre un accesso anticipato alle ultime funzionalità.

Una di queste riguarda un nuovo gesto che consente di tornare indietro scorrendo da uno dei tre lati dello schermo (destro, sinistro o inferiore) come potete vedere in questo video al minuto 3:30.

OnePlus 7 Pro mette a disposizione un grande display da 6,67 pollici, rendendo alcuni tasti software a volte difficili da raggiungere, in modo particolare per gli utenti con le mani piccole, quindi l’aggiunta di un gesto rapido come questo sarà cosa gradita agli utenti di OxygenOS, anche se è effettivamente inclusa in Android Q Beta, pertanto possiamo aspettarci che verrà sostituita quando il dispositivo riceverà l’ultima versione del robottino verde.