Anche se dovrebbe mancare ancora qualche mese alla presentazione ufficiale di OnePlus 6, sembra che per il produttore cinese sia iniziata la fase dedicata ai teaser, con i quali anticipa lentamente le varie funzionalità del nuovo smartphone.

Abbiamo scoperto da poco che anche OnePlus 6 sarà in grado di “nascondere” il notch, e conosciamo alcune delle caratteristiche tecniche che lo caratterizzeranno. Ora tocca al sistema di controllo, che a quanto pare continua con la strategia introdotta nei modelli precedenti, che possono fare a meno della navigation bar per utilizzare le gesture.

Sembra dunque che la decisione di passare a una visualizzazione a schermo intero, senza i tasti software per la navigazione, abbia riscosso successo, tanto da essere ripresa con il nuovo top di gamma. La funzione è disponibile al momento solo nel firmware beta per OnePlus 5T ma a quanto pare su OnePlus 6 disporrà fin da subito di questa funzione.

Vi piacciono le gesture, che permettono di sfruttare completamente lo schermo, o preferite i tasti virtuali (o magari i vecchi tasti fisici)? Raccontateci la vostra esperienza tramite il box dei commenti.

Vai a: OnePlus 5T, via la barra di navigazione a schermo: arriveranno le gesture, come su iPhone X