Nel 2017 è esplosa la moda degli smartphone borderless in 18:9 che, con ogni probabilità, nell’anno che verrà raggiungerà la sua massima espressione. Ma uno dei “problemi” che questa scelta si porta dietro riguarda la barra di navigazione, nella maggior parte dei casi posta a schermo per l’assenza di spazio sulla cornice sotto il display.

E non tutti amano questa soluzione che “rosicchia” dello spazio. Per cui è uno snodo cruciale per i produttori trovare soluzioni alternative, come quella adottata da Apple su iPhone X poi replicata anche da Vivo X20.

A questa piccola cerchia potrebbe presto aggiungersi OnePlus 5T. Anzi sgombriamo il campo da incertezze, inutili in questo caso: si aggiungerà presto OnePlus 5T, secondo quanto dichiarato dall’azienda sul forum ufficiale cinese.

Purtroppo però il management non si è sbottonato più di tanto per cui adesso non sappiamo dirvi come verranno implementate le gesture né quando arriveranno. Su quest’ultimo punto è verosimile ipotizzare un esordio coincidente con il lancio di OxygenOS stabile basata su Android 8.0 Oreo. Ma lo ripetiamo: al momento sono solo congetture.

Tuttavia la dichiarazione è di quelle forti, e probabilmente entro gennaio scopriremo come gli uomini OnePlus gestiranno la novità. Restate connessi, nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

Vai a: OnePlus 5T Star Wars Limited Edition nasconde un messaggio proveniente da una “galassia molto lontana” (video)