OnePlus 6 avrà il notch, questo lo sappiamo già, ma secondo quanto riferito da Pete Lau consentirà anche di nasconderlo attraverso una soluzione software. Inoltre nuove indiscrezioni suggeriscono che il prossimo top di gamma della casa cinese potrebbe arrivare in concomitanza con le cuffie OnePlus Bullets Wireless.

La rivelazione di settimana scorsa non è andata giù a tutti: il notch non sembra essere molto apprezzato tra gli utenti, forse perché visto come una chiara “ispirazione” a Apple, o forse perché non piace proprio a livello estetico. Pete Lau, CEO di OnePlus, sostiene che OnePlus 6 disporrà di un’opzione per nascondere il notch, probabilmente in modo simile a Huawei P20 e P20 Pro.

Secondo quanto riferito da Lau, questa possibilità non sarà disponibile al lancio, ma arriverà in un successivo aggiornamento software. Questo potrebbe significare che la presentazione di OnePlus 6 è molto vicina: solitamente il lancio del nuovo modello avviene nel mese di giugno, ma quest’anno potremmo assistere a un anticipo sulla tabella di marcia. Il fondatore di OnePlus ha infine confermato che lo smartphone avrà SoC Qualcomm Snapdragon 845 e memorie che si spingeranno fino a 8 GB di RAM e 256 GB di storage interno.

OnePlus 6 potrebbe inoltre essere commercializzato con delle cuffie wireless, anche se quasi certamente si tratterà di un accessorio escluso dalla confezione di vendita. Il nome “OnePlus Bullets Wireless” compare infatti nella pagina di certificazione Bluetooth che potete vedere qui in basso.

Con l’arrivo del prossimo top di gamma della casa cinese potrebbero dunque essere presentate anche delle nuove cuffie wireless, che potranno contare sulla tecnologia Bluetooth 4.1. Continuate a seguirci perché torneremo sicuramente a parlarne nelle prossime settimane.

Vai a: il notch sta rovinando gli smartphone? (video editoriale)