In attesa di scoprire Nokia 9, il flagship che dovrebbe essere presentato a gennaio 2018, un nuovo dispositivo ha fatto visita a GFXBench, una delle più famose piattaforme di benchmark. Il nuovo dispositivo è identificato dalla sigla TA-1041 e potrebbe indicate il successore di Nokia 5presentato a febbraio durante il Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Le informazioni riportate da GFXBench illustrano uno smartphone decisamente più interessante di Nokia 5, con uno schermo FullHD da 5,2 pollici, Snapdragon 630, 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Si tratterebbe dunque di un upgrade significativo rispetto al display HD, Snapdragon 430 e 2+16 GB di memoria del modello attuale.

Dovrebbe migliorare anche il comparto fotografico, anche se a metà: il sensore posteriore avrebbe una risoluzione di 16 megapixel, rispetto ai 13 megapixel di Nokia 5, mentre quello frontale stranamente potrebbe scendere da 8 e 5 megapixel. Per quanto riguarda il software l’unità testata montava ancora Android 7.1.1 Nougat ma è probabile che venga utilizzata una versione più recente al momento della commercializzazione, che potrebbe avvenire il prossimo anno.