Sembra avvicinarsi il momento del rilascio di Android 8.0 Oreo per Nokia 8, il primo flagship rilasciato dal brand finlandese dopo il ritorno sul mercato della telefonia mobile. La conferma arriva da GFXBench e Geekbench, due delle più famose piattaforme di benchmark, che hanno registrato la visita di te differenti smartphone, con sigle differenti ma con caratteristiche tecniche pressoché identiche.

La sola differenza sembrerebbe essere lo schermo, che per il modello TA-1052 viene indicato come QHD da 5,3 pollici. Secondo GFXBench lo smartphone in questione sarebbe Nokia 9 ma la scheda tecnica è la medesima di Nokia 8 e sembra davvero improbabile che possano essere presentati due dispositivi con le stesse caratteristiche tecniche.

Tutto sembra portare a un imminente rilascio di Android 8.0 Oreo per Nokia 8, come aveva promesso nei giorni scorsi HMD Global, che sembra intenzionata ad aggiornare in maniera tempestiva i suoi dispositivi. Il lavoro è già iniziato con le patch di sicurezza, il cui rilascio è avvenuto più di una volta in anticipo rispetto a Google.

Vai a: Nokia 8 è un gioiellino: video anteprima da IFA 2017