Nokia 8 non salta l’appuntamento con l’IFA di Berlino e nella giornata di oggi ci siamo recati alla location di HMD per poter provare con mano un dispositivo che fin da subito ci è sembrato molto interessante.

Nokia 8 ha tutte le carte in regola per essere definito un top di gamma: display IPS da 5,3 pollici con Gorilla Glass 5 e risoluzione di 1440 x 2560 pixel, SoC Snapdragon 835 con CPU octa core da 2,4 GHz e GPU Adreno 540, RAM LPDDR4 da 4GB e memoria interna da 64 GB di tipo UFS 2.1.

Nokia con il suo flagship punta forte sulla fotografia: sul posteriore due sensori Sony IMX258 da 13 MP (uno a colori e uno in bianco e nero) realizzati con ottiche Carl Zeiss, con apertura focale di 2.0 e pixel di 1,12 micrometri. Completano la dotazione il doppio flash led a due tonalità di colore, lo stabilizzatore ottico dell’immagine e la messa a fuoco laser; sull’anteriore un sensore da 13 MP.

Il software di Nokia 8 permette di scattare contemporaneamente con entrambi i sensori, frontale e posteriore, creando una foto divisa sostanzialmente in due.

Nella location, una demo area apposita è servita a mostrare le capacità del sistema audio OZO Sorround, Capace di catturare a 360° i suoni durante la registrazione dei video grazie a 3 microfoni distinti.

Nokia 8, nonostante le dimensioni, in particolare lo spessore ridotto, non delude in quanto a capacità di batteria, ben 3090 mAh. Non mancano un lettore di impronte digitali anteriore e una porta per il jack audio da 3,5 millimetri.

Nokia 8 sarà disponibile nelle colorazioni blu lucido, rame lucido, silver e blu temperato a 599 €.
La nostra copertura di IFA 2017 non è certo finita, potete continuare a segurci seguendo la pagina dedicata all’evento.