Nokia aveva promesso aggiornamenti rapidi per i suoi dispositivi, e finora sta mantenendo la parola data: a quanto pare Nokia 6, infatti, è il primo smartphone a ricevere il Security update di luglio, prima ancora dei Google Pixel.

L’update pesa circa 150 megabyte e al momento è in distribuzione in Taiwan e a Hong Kong; secondo alcuni report, inoltre, dovrebbe presto disponibile anche per la variante cinese del Nokia 6. Come si può vedere dagli screenshot al fondo dell’articolo, la versione di Android rimane sempre Nougat 7.1.1. In ogni caso HMD ha confermato che Nokia 6, così come Nokia 3 e Nokia 5, verranno aggiornati ad Android O e godranno di due anni di supporto da parte dell’azienda produttrice.

Nokia 6 dunque si aggiorna, ma si attende ancora la commercializzazione del dispositivo al di fuori di questi tre mercati: sembra che HMD, il produttore che ha rilanciato il nome Nokia, si sia reso conto che la domanda per i nuovi smartphone Android con il brand del colosso finlandese ha superato ogni più rosea aspettativa in vari Paesi, rendendo necessario il rinvio della loro commercializzazione. Restiamo in attesa dell’uscita del Nokia 6 anche in Italia, sperando di non dover attendere troppo a lungo.