Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia 8.1 è vicino e già presente nell’elenco di Google ARCore

Nokia 8.1, quello smartphone che abbiamo scoperto di recente essere un Nokia X7 così rinominato per il mercato globale, è ormai in arrivo.

A confermarlo, ora, c’è perfino Google che lo ha già incluso nella lista dei dispositivi supportati da Google ARCore col nome di Nokia 8.1, come mostra l’immagine a seguire.

Presentato sul mercato cinese come Nokia X7 lo scorso 16 ottobre, si tratta di un dispositivo di fascia medio alta che vanta una scheda tecnica di tutto rispetto. Ecco alcune delle sue peculiarità.

A bordo troviamo il nuovo SoC Qualcomm Snapdragon 710 supportato da 4 o 6 GB di RAM e da una memoria interna da 64 o 128 GB tuttavia espandibile tramite schede microSD.

Il display è dalle dimensioni abbastanza generose, un 6,18 pollici FullHD+ con fattore di forma 18,7:9; mentre il comparto fotografico è costituito da una doppia fotocamera posteriore con ottiche ZEISS e sensori da 12 e 13 megapixel. Frontalmente un notch piuttosto esteso ospita una fotocamera da 20 megapixel.

Oltre a una batteria da 3.500 mAh c’è da sottolineare che la versione cinese (Nokia X7) arriva con Android 8.1 Oreo e che non fa parte del programma Android One, differentemente dalla variante globale (Nokia 8.1).

Comunque, per saperne di più su X7 potete leggere il nostro articolo di presentazione in basso; mentre per Nokia 8.1 sappiate che il lancio è questione di settimane al massimo a questo punto, si vocifera di un debutto precedente alle festività natalizie.

Vai a: Nokia X7 ufficiale: bello, potente, economico e con tutto ciò che serve

Fonte: Phonearena

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top