Questo sito contribuisce alla audience di

Nokia X7 ufficiale: bello, potente, economico e con tutto ciò che serve

Come previsto, oggi è stato presentato Nokia X7, che dai noi arriverà col nome di Nokia 7.1 Plus, in Cina e questo vuol dire che possiamo dare uno sguardo a specifiche tecniche e prezzo definitivi.

Non c’è niente di nuovo in realtà perché le indiscrezioni si sono rivelate tutte corrette, però vediamo comunque cosa offre questo nuovo smartphone a marchio Nokia prodotto da HMD Global.

Nokia X7 riprende il design degli ultimi smartphone Nokia, notch compreso, ed è realizzato con linee dolci, un design sobrio, un frame in alluminio e una cover posteriore completamente in vetro.

Al suo interno nasconde un display da 6,18 pollici con risoluzione di 1080 x 2246 pixel e rapporto d’aspetto di 18,7:9, un SoC Qualcomm Snapdragon 710 con CPU octa core (6 a 1,7 GHz e 2 a 2,2 GHz), 4/6 GB di RAM LPDDR4X, 64/128 GB di memoria interna di archiviazione eMMC 5.1 espandibile con una microSD, una fotocamera posteriore con due sensori da 12 e 13 MP Sony IMX363 con apertura focale di f/1,8 pixel 1,4 μm, OIS, lenti ZEISS e flash LED, una fotocamera anteriore da 20 MP con apertura focale di f/2, Android 8.1 Oreo e una batteria da 3500 mAh.

Da sottolineare, ancora, che è dotato di un lettore di impronte digitali posizionato sulla cover posteriore, dell’entrata per il jack audio da 3,5 millimetri, della registrazione audio stereo OZO, del Wi-Fi ac dual band, Bluetooth 5.0, A-GPS, GLONASS, di una porta USB Type-C e del supporto al dual-SIM.

Offre quindi una scheda tecnica davvero niente male perché completa ed equilibrata. Il tutto è racchiuso in un corpo, in alluminio e vetro, come detto in precedenza, che misura 154,8 x 75,76 x 7,97 millimetri e pesa 178 grammi.

Da sottolineare che Nokia X7 non è uno smartphone del programma Android One, ma Nokia 7.1 Plus ne farà parte e quindi riceverà aggiornamenti rapidi, patch di sicurezza mensili e aggiornamenti garantiti per almeno due anni. Comunque Android 9 Pie è stato promesso anche per Nokia X7, che lo riceverà nei prossimi mesi.

Sarà disponibile all’acquisto in Cina nelle colorazioni Dark Blue, Red, Silver e Midnight Black dal 23 ottobre a prezzi molto competitivi, che variano in base al quantitativo di memoria RAM e interna: 1699 yuan, circa 212 euro, per 4-64 GB, 1999 yuan, circa 150 euro, per 6-64 GB e 2499 yuan, circa 312 euro, per 6-128 GB.


Nokia 7 Plus è disponibile in offerta su Amazon a 269.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 29 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Nokia 7 Plus.

Fonte: Nokia

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Michele

    Ma dove lo trovate bello?

  • Tiwi

    niente di speciale, ma niente male

  • Dadd

    Google poi non fare la faccia tipo “ma noi cosa ci possiamo fare” se ancora fai installare le versioni vecchie di Android sui telefoni nuovi. La colpa è metà tua e metà del produttore. Spero almeno che non certifichi questi terminali obsoleti

  • dg_eek

    Dopo quello di Pixel 3 XL tutti gli altri notch mi sembrano quasi sopportabili

  • TeMpEsTM

    Si tutto bello…poi vedo il notch e i bordoni di sotto …..che schifo

  • spartaco

    notch su apple ha un senso ha fatto un pannello tutto schermo ci dovevono mettere un sistema con riconoscrimento facciale avanzato ecc ecc, per tutto il mondo non so specie quando sotto poi ci lasciano un dito di cornice mah…
    notch mi fa schifo ! spero passi sta moda orrenda

  • drumbo

    a quel notch puoi stendere il bucato

Top