Nel Regno Unito i pre-ordini di Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 sono stati attivati e poi fermati più di una volta dai principali rivenditori online e nelle scorse ore il team di Clove UK ha spiegato il perchè.

Attraverso un’email inviata ai propri clienti, infatti, Clove UK rende noto che HMD Global, il produttore che ha rilanciato il nome Nokia, si è reso conto che la domanda per i nuovi smartphone Android con il brand del colosso finlandese ha superato ogni più rosea aspettativa in vari Paesi, rendendo necessario il rinvio della loro commercializzazione.

Pare che HMD Global stia studiando la situazione e si prepari a comunicare un “piano definitivo di rilascio” che possa assicurare sufficienti scorte per soddisfare la domanda in ogni mercato. Per tale ragione, Clove UK non pubblicherà più possibili date di disponibilità (basate su mere previsioni) fino a quando il produttore non rilascerà informazioni precise.

A quanto pare i Nokia 3, 5 e 6 hanno le carte in regola per impensierire la concorrenza. Ammesso che riescano ad arrivare sul mercato.

Vai: Video preview Nokia 3 e Nokia 5