Nokia 6.1, lo smartphone low budget di HMD Global, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla versione stabile di Android 9 Pie.

L’annuncio dell’arrivo di Android 9 Pie su Nokia 6.1 era arrivato già qualche giorno fa, quando il Chief Product Officer di HMD Global aveva dichiarato che non ci sarebbe stata alcuna fase di beta testing e che l’aggiornamento sarebbe arrivato direttamente in versione finale e stabile.

Tutti i possessori di Nokia 6.1 potranno quindi adesso sfruttare le potenzialità di Android 9 Pie assieme alle possibilità offerte dal programma Android One, di cui fa parte il dispositivo di Nokia. L’aggiornamento porterà con sé, tra le altre cose, le App Actions, una esclusiva dei dispositivi Google Pixel.

Le App Actions permettono di velocizzare l’utilizzo dello smartphone imparando le abitudini degli utenti e mostrando le possibili azioni da eseguire con le app prima ancora che queste vengano effettuate.

Non mancheranno inoltre tutte le novità introdotte con Android 9 Pie, come la batteria adattiva, che dovrebbe rendere la già ottima autonomia di Nokia 6.1 ancora migliore, e tutte le altre nuove funzioni come le gestures.

Avete già scaricato il nuovo aggiornamento?