Nokia 6.1, lo smartphone low budget di HMD Global, sta ricevendo in queste ore l’aggiornamento alla versione stabile di Android 9 Pie.

L’annuncio dell’arrivo di¬†Android 9 Pie su¬†Nokia 6.1¬†era arrivato gi√† qualche giorno fa, quando il¬†Chief Product Officer di HMD Global aveva dichiarato che non ci sarebbe stata alcuna fase di beta testing e che l’aggiornamento sarebbe arrivato direttamente in versione finale e stabile.

Tutti i possessori di¬†Nokia 6.1¬†potranno quindi adesso sfruttare le potenzialit√† di¬†Android 9 Pie¬†assieme alle possibilit√† offerte dal programma Android One, di cui fa parte il dispositivo di Nokia. L’aggiornamento porter√† con s√©, tra le altre cose, le App Actions, una esclusiva dei dispositivi Google Pixel.

Le App Actions permettono di velocizzare l’utilizzo dello smartphone imparando le abitudini degli utenti e mostrando le possibili azioni da eseguire con le app prima ancora che queste vengano effettuate.

Non mancheranno inoltre tutte le novità introdotte con Android 9 Pie, come la batteria adattiva, che dovrebbe rendere la già ottima autonomia di Nokia 6.1 ancora migliore, e tutte le altre nuove funzioni come le gestures.

Avete già scaricato il nuovo aggiornamento?