Nokia 6.1 riceverà a breve l’agognato aggiornamento ad Android 9 Pie e non ci sarà bisogno di una fase di beta testing: arriverà direttamente la versione stabile.

A dare l’annuncio, che farà sicuramente felici tutti i possessori del medio di gamma di Nokia, è stato il CPO (Chief Product Officer) di HMD Global Juho Sarvikas sul proprio profilo Twitter. Il dirigente aveva appena pubblicato un tweet per comunicare la disponibilità sotto forma di Beta Preview di Digital Wellbeing per gli smartphone Nokia facenti parte del programma Android One e già aggiornati ad Android 9 Pie, vale a dire Nokia 7 Plus e Nokia 6.1 Plus. Sotto al tweet in questione, Sarvikas ha risposto ad un utente che chiedeva informazioni dichiarando che a breve verrà dato il via al roll out di Android 9 Pie per Nokia 6.1 e che per il suddetto smartphone non ci sarà bisogno di passare per Beta Labs: l’aggiornamento arriverà direttamente in versione stabile.

Nokia dunque si conferma in prima linea per quanto riguarda il discorso aggiornamenti: il primo smartphone del brand a ricevere Android 9 Pie è stato Nokia 7 Plus, Nokia 6.1 Plus sta passando per la fase di beta testing ed a breve, come detto, toccherà anche a Nokia 6.1. Nel mese di novembre sarà poi la volta di Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco ed entro la fine dell’anno anche di Nokia 5.1. Insomma la scelta di Nokia di sposare la causa Android One sta iniziando a portare i suoi vantaggi ed a trarne i maggiori benefici sono senza dubbio gli utenti, che vedono i propri smartphone, anche quelli meno costosi, ricevere un supporto software adeguato.

A questo punto non ci resta che darvi appuntamento a quando emergeranno maggiori informazioni sulla data di rilascio di Android 9 Pie per Nokia 6.1.

Vai a: Recensione Nokia 6.1: si distingue nel suo essere “tradizionale”