Dopo le promesse fatta nella scorsa estate, HMD Global ha appena annunciato via Twitter, per bocca di Juho Sarvikas, CPO dell’azienda finlandese, che Nokia 5.1, uno smartphone di fascia medio-bassa che non fa rinunce in quanto a qualitĂ  costruttiva, sta ricevendo l’aggiornamento ad Android Pie.

La notizia in realtà non ci sorprende molto, se non altro per il fatto che un aspetto su cui HMD Global ha deciso di puntare fin dall’inizio di questa nuova avventura è proprio l’aggiornamento costante di tutti i suoi smartphone (e tablet) Android. In assenza di un changelog, possiamo presumere che il nuovo firmware per Nokia 5.1 includa tutte le nuove funzionalità di Android 9, come il generale rinnovamento grafico per i vari elementi del sistema, i nuovi quick toogle, nonché la batteria adattiva.

Il nuovo aggiornamento per Nokia 5.1 è in fase di roll out in Europa, per cui basterà attendere che la notifica per scaricare l’OTA arrivi, presumibilmente nelle prossime ore, anche in Italia. Potete comunque provare a forzare il download andando in Impostazioni> Info sul dispositivo > Aggiornamenti software.