In un’intervista durante il MWC di quest’anno, Pekka Rantala, Chief Marketing Officer di HMD, ha confermato il futuro arrivo dei nuovi Nokia 5 (2018), Nokia 3 e Nokia 2. Nel frattempo è comparso un User-Agent riportante il presunto Nokia 3.1!

“Lo user agent è un’applicazione installata sul computer dell’utente che si connette ad un processo server. Esempi di user agent sono i browser web, i lettori multimediali e i programmi client (Mail User Agent) come Outlook e Thunderbird.”

Wikipedia

Avendo solo un’immagine ritraente una User-Agent poco possiamo dire sul futuro dispositivo, se non che il nome Nokia 3.1 con tutta probabilità sta a identificare il prossimo Nokia 3 (2018). Il resto delle informazioni riportate non sono utili ai fini del dispositivo in sé.

Nello stesso momento, HMD ha riconfermato il suo impegno a fornire l’aggiornamento ad Android P per i suoi smartphone Nokia 5 (2017) e Nokia 6 (2017). Juho Sarvikas, Chief Procurement Officer di HMD, ha infatti assicurato gli utenti via Twitter che questi dispositivi otterranno l’ultima versione del sistema operativo Android, mantenendo la promessa di garantire almeno 2 anni di aggiornamento del sistema operativo.

HMD ha recentemente annunciato Android P Beta per il suo Nokia 7 Plus, e la notizia di oggi dovrebbe portare una certa tranquillità per gli utenti di Nokia 5 e Nokia 6 che ancora erano preoccupati riguardo il possibile del loro smartphone.

HMD ha sempre avuto un occhio di riguardo sugli aggiornamenti software dei suoi dispositivi 2017, tant’è che attualmente solo Nokia 2 è escluso da Oreo.