In attesa della presentazione di Nokia X che dovrebbe avvenire il 16 maggio 2018, HMD Global ci comunica un indizio su un loro progetto futuro. Infatti, dopo il rinnovamento di Nokia 6 (ridenominato in Nokia 6.1), adesso la casa potrebbe star lavorando a un remake di un altro suo smartphone presentato sempre durante il Mobile World Congress 2017.

In risposta a un tweet, Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, ha lasciato intendere che la casa è al lavoro per la creazione di una versione 2018 anche per Nokia 5:

A seguito della domanda dell’utente Jason relativa alla possibile esistenza di un Nokia 5 2018, Sarvikas ha risposto con un semplice “Resta aggiornato”. Questa risposta può dire tutto come può dire niente, ma di certo apre le porte verso un ipotetico nuovo smartphone per la fascia medio bassa.

Nel frattempo che HMD Global rilasci qualche informazione più precisa, vi ricordiamo che l’attuale Nokia 5 è un dispositivo dotato del processore Qualcomm Snapdragon 430, 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Voi sareste intenzionati all’acquisto di un Nokia 5 2018? Fatecelo sapere nel box dei commenti!