Nonostante le ripetute promesse da parte di HMD, sembra che in molti mercati sarà necessario aspettare ancora qualche settimana per poter vedere tutti gli smartphone Nokia. In particolare Nokia 6 dovrebbe ormai essere prossimo al debutto europeo, mentre negli USA sarà necessario attendere il mese di luglio.

Anche se il mese scordo HMD aveva annunciato una riduzione della RAM, compensata da un miglioramento del comparto fotografico, il modello globale che arriverà anche sul nostro mercato, avrà lo stesso quantitativo di RAM della versione cinese, ovvero 4 GB.

La compagnia finlandese ha infatti inviato una lettera alla FCC (Federal Communications Commission) recante le modifiche effettuate dopo che Nokia 6 era stato certificato. Oltre ad alcune modifiche a componenti interni e al cambio di alcuni materiali, la variazione più importante è data dall’aumento della memoria con 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

Sono state apportate una decina di modifiche alla cover posteriore, riguardanti lo spessore in alcuni punti e altri cambiamenti difficilmente percepibili dall’utente. In Europa dovrebbero arrivare i modelli TA-1021 e TA-1033, rispettivamente con doppia e singola SIM, entrambi con supporto alla banda 20 delle reti 4G.

Cosa ne pensate di questo dietrofront del marchio finlandese? State pensando di acquistare Nokia 6 o pensate che sul mercato ci siano alternative più interessanti? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Nokia 3 arriva in Italia: in vendita da fine giugno a 159,99 euro