Svelato nel corso del primo trimestre, Nokia, o più precisamente HMD, si è decisa a lanciare Nokia 3 anche nel nostro mercato e, dunque, nei prossimi giorni sarà disponibile all’acquisto in Italia

Nokia 3, insieme a Nokia 5 e Nokia 6, è un prodotto importantissimo per il brand Nokia perché segna il suo ritorno nel mercato internazionale degli smartphone.

Nokia 3 è il più piccolo delle prime proposte di HMD e per questo vanta una scheda tecnica appena sufficiente, in linea con il suo prezzo. Troviamo un display da 5″ con risoluzione HD, 2 GB di RAM, un SoC MT6737 con CPU quad core @1,3 GHz, 16 GB di storage, una batteria da 2630 mAh e due fotocamere da 8 MP.

Come Nokia 5 e Nokia 6, di cui sapremo disponibilità e prezzo solo prossimamente, Nokia 3 è dotato di connettività LTE, del supporto al dual-SIM e di Android 7.1.1 Nougat a livello di sistema operativo con interfaccia Pure Google, ovvero senza personalizzazione grafica.

Nokia 3 sarà disponibile all’acquisto in Italia dal 28 giugno al prezzo di 159,99 euro. Lo proveremo sicuramente nei prossimi giorni per fornirvi una recensione approfondita come è nostro solito fare.

Vai a: anteprima Nokia 5 e Nokia 3