Continua il processo di aggiornamento ad Android 8.1 Oreo per i vari smartphone di HMD Global e nelle scorse ore il produttore ha dato il via al rilascio dell’update per il Nokia 6 e Nokia 5.

Ricordiamo che per Nokia 6 HMD Global aveva rilasciato nei mesi scorsi la versione beta di Android 8.0 Oreo ma a quanto pare ha deciso di passare direttamente alla versione successiva.

Stando al changelog ufficiale, tra le novità introdotte, oltre all’ultima release del sistema operativo mobile di Google, vi sarebbero le patch di sicurezza Android relative al mese di marzo, un nuovo menu per le impostazioni, le percentuali della batteria degli accessori Bluetooth e un menu di spegnimento rinnovato.

L’update “pesa” meno di 1 GB e probabilmente nel giro di qualche settimana raggiungerà tutti i modelli di Nokia 6 commercializzati nei vari mercati (al momento le segnalazioni arrivano dall’India).

L’aggiornamento, inoltre, è stato rilasciato anche per il Nokia 5, altro modello di fascia media del popolare brand finlandese di smartphone. Pure in questo caso l’update al momento è disponibile nel mercato indiano.