Quando si tratta di rilasciare aggiornamenti software, solitamente HMD Global lo fa rapidamente e nei tempi previsti ma per i Nokia 8 e 8 Sirocco non ha mantenuto la promessa di rendere disponibile Android 9 Pie entro il mese di novembre.

Stando alle ultime indiscrezioni, la ragione di tale ritardo non sarebbe da attribuire ad un problema incontrato dal team di sviluppatori (pare, infatti, che la versione finale dell’update per questi smartphone sia già pronta da un po’ di tempo) ma ad una precisa scelta del produttore.

In sostanza, una fonte vicina a HMD Global sostiene che quest’ultima stia volutamente ritardando il rilascio dell’aggiornamento ad Android 9 Pie nella speranza di incrementare le vendite del Nokia 8.1 e degli altri modelli lanciati dal produttore in questi ultimi giorni.

Juho Sarvikas, Chief Product Officer di HMD Global, avrebbe preso questa decisione all’inizio di novembre (quando l’aggiornamento era già pronto), con la convinzione che un ritardo nel rilascio dell’update spingerà gli utenti ad acquistare il Nokia 8.1. Ad ogni modo, Android 9 Pie sbarcherà sui Nokia 8 e 8 Sirocco al massimo entro qualche settimana.

Qualora tale indiscrezione fosse fondata, si tratterebbe di una decisione un po’ azzardata, non trovate?

Vai a: Nokia 8.1 è ufficiale, la nostra video preview