Vedere un sistema operativo girare in un dispositivo diverso da quello per cui è stato progettato è spesso divertente. Gli utenti sono molto fantasiosi e offrono delle prove degne di nota. Un gruppo di informatici, riconosciuto con il nome di NTAuthority, ha appena installato Windows 10 in un esemplare di OnePlus 6T.

La società Qualcomm ha contribuito a rendere i laptop più leggeri, iniziando a produrre minuti processori compatibili con Windows 10. Una recente versione dell’ultimo sistema operativo di Microsoft, compatibile con i chip ARM, ha aperto il sipario al porting sui SoC Snapdragon. Sono in molti ad aver colto subito l’opportunità, iniziando a portare Windows 10 negli smartphone.

Qualche giorno fa, ad esempio, lo stesso gruppo di cui stiamo parlando oggi ha installato il sistema operativo in un Google Pixel 3 XL. L’ultimo esperimento supera però ogni aspettativa: NTAuthority ha portato Windows 10 in un OnePlus 6T ed è riuscito a utilizzare nel device molte applicazioni, tra cui Call of Duty: Modern Warfare 2 (forse il capitolo più apprezzato dell’intera saga videoludica).

Sfruttando la compatibilità con i processori x86, l’utente ha prodotto due esperimenti molto interessanti, documentati con due video pubblicati su Twitter. Ecco i due tweet:

E voi cosa ne pensate?

Vai a: Recensione OnePlus 6T: il solito ottimo OnePlus, ma senza grosse sorprese