Che ne dite di Windows 10 sullo smartphone? Eccolo su Google Pixel 3 XL in versione ARM

Che ne dite di Windows 10 sullo smartphone? Eccolo su Google Pixel 3 XL in versione ARM
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google_pixel_3_XL_fotocamera_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google_pixel_3_XL_fotocamera_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google_pixel_3_XL_fotocamera_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google_pixel_3_XL_fotocamera_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/10\/Google_pixel_3_XL_fotocamera_tta.jpg"}, "title": "Che ne dite di Windows 10 sullo smartphone? Eccolo su Google Pixel 3 XL in versione ARM" }

A quanto pare Windows 10, in versione ARM, si sta rivelando un sistema operativo piuttosto “versatile”: un breve video condiviso sui social da NTAuthority ci mostra che è infatti possibile farlo partire su un Google Pixel 3 XL.

Windows 10 ARM sta a quanto pare stuzzicando gli sviluppatori, anche se ovviamente dubitiamo che possa risultare un OS realmente utilizzabile senza le dovute modifiche. Nel filmato non si vede un granché purtroppo, nemmeno il desktop, ma sembra che la procedura iniziale di avvio funzioni senza problemi.

“Perché qualcuno dovrebbe fare una cosa del genere?”, starete probabilmente pensando. “Perché no?“, la risposta dell’autore del video; del resto, “oggigiorno tutto può far funzionare Windows“, Google Pixel 3 XL compreso. L’idea è interessante, staremo a vedere se con le dovute ottimizzazioni ne uscirà qualcosa di realmente utilizzabile.

Vai a: recensione Google Pixel 3 XL

Fonte: Twitter