Come ogni anno, il famoso sito a luci rosse Pornhub ci permette di scoprire quello che possiamo intendere come uno spaccato delle versioni di Android che gli utenti utilizzano navigando le pagine web. Considerando l’alto volume di traffico che giornalmente impegna i server di Pornhub, è possibile andare a valutare la popolarità delle versioni di Android utilizzate durante il 2019.

Secondo gli ultimi dati, si evince come la maggioranza del traffico, il 48% per la precisione, sia generato da dispositivi muniti di Android 9 Pie. L’ultima versione dell’OS di Google, Android 10, raggiunge solo la quota del 2% segno che c’è ancora molta strada da fare per equiparare quelle di Android Pie.

pornhub versione android popolari 2019

Comparando i dati del 2019 con quelli del 2018, è possibile notare una sorta di ciclicità. Infatti, nel 2018 Android 8 Oreo raggiungeva il 41,28% del totale, con Android 9 Pie che all’epoca segnava un misero 2,78%. Questi dati mostrano la lentezza dei vari OEM nel portare nel più breve tempo possibile le ultime versioni di OS sui propri dispositivi.

Malgrado ciò, la più alta percentuale di smartphone con Android 9 Pie nel 2019 rispetto a quelli con Android 8 Ore nel 2018, segna che gli sforzi per l’implementazione di Project Treble stiano effettivamente portando dei reali vantaggi. Dai dati raccolti figurano addirittura versioni piuttosto vecchie di Android, come Lollipop (5%), Kitkat (1%) e Jelly Bean (1%).