È quasi inevitabile che, nonostante i numerosi test, controlli e developer preview, ogni major release di Android porti qualche bug che si verifica solo in determinate situazioni. Sembra essere il caso di un problema che colpisce alcuni possessori di smartphone Nexus e Pixel che hanno ricevuto l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo.

Il problema riguarda gli utenti che utilizzano Google Orologio per svegliarsi al mattino o per segnare degli appuntamenti. Sembra infatti che la sveglia non funzioni, creando non pochi grattacapi a molti utenti, che lo hanno fatto notare anche su Google Play.

In particolare sembra che impostando una sveglia che si attiva entro un’ora non ci siano problemi, mentre le sveglie impostate, ad esempio, per il giorno successivo, spariscono come se non fossero mai state impostate. In altri casi l’applicazione va in crash al momento di attivare la sveglia, col risultato di non suonare.

Il problema di Google Orologio con Android 8.0 Oreo sembra per fortuna circoscritto ad alcuni utenti, che in attesa di una soluzione da parte di Big G dovranno necessariamente ricorrere ad applicazioni di terze parti, come Snap Me Up o The Rock Clock.