Svegliarsi la mattina è una tragedia, vorremmo stare nel letto caldo e non sentire nessun rumore, purtroppo il dovere ci chiama e all’improvviso sentiamo suonare la sveglia tanto odiata. Procrastiniamo l’allarme di un minuto, due minuti, tre minuti e ci troviamo a prepararci in fretta per non arrivare tardi a scuola, all’importantissima lezione universitaria, sul posto di lavoro o semplicemente ad un appuntamento.

Snap Me Up è una sveglia per Android che continuerà a suonare fino a quando non scatteremo un selfie del nostro viso assonnato. Per spegnere la sveglia, infatti, sarà necessario scattare un selfie e far riconoscere il nostro viso all’applicazione; ci basterà accendere la luce, guardare l’obbiettivo e scattare.

L’applicazione risulta molto curata dal punto di vista delle funzionalità e dell’interfaccia grafica. E’ ricca di funzioni e non manca la sezione de “i miei scatti assonnati”, come non manca il “diario dei sogni”. Snap Me Up ci aiuterà anche a dormire o a schiacciare un pisolino.

L’applicazione è stata realizzata da uno sviluppatore italiano ed è gratuita con acquisti in-app per rimuovere i banner pubblicitari. Qui sotto trovate alcuni screenshot e il badge per poter scaricare Snap Me Up direttamente dal Play Store.