Ecco i 10 smartphone top per rapporto prezzo/prestazioni secondo AnTuTu

Quando si acquista un nuovo smartphone si considera il più delle volte il rapporto qualità/prezzo: in questo caso AnTuTu ha stilato una classifica tenendo conto di un fattore piuttosto simile, cioè il rapporto prezzo/prestazioni.

La classifica qui di seguito è aggiornata al mese di Ottobre (un po’ come quella vista qualche giorno fa riguardante solo le performance) e tiene conto del prezzo di Jingdong, una delle più grandi società di commercio elettronico in Cina; per ottenerla sono state considerate almeno 2000 misurazioni per ogni modello, utilizzando quindi una media dei punteggi ottenuti.

Il punteggio qui sotto è dunque calcolato nel modo seguente: punteggio medio/prezzo corrente di mercato (fonte Jingdong). Al primo posto troviamo Lenovo ZUK Z2 (108), che stacca anche di diversi punti il secondo e il terzo classificato, rispettivamente LeEco Le Max 2 (92) e Xiaomi Mi 5 (85); sotto il podio, la “medaglia di legno” spetta a LeEco Le 2, mentre seguono 360 N4 (smartphone con Helio X20 e 4 GB di RAM), LeEco Le Pro 3, Xiaomi Redmi Note 3, Xiaomi Mi 5S, LeEco Le 2 Pro; all’ultimo posto della lista 360 N4S.

antutu-prezzo-prestazione-ottobre

Per fare un raffronto, il nuovo (e piuttosto costoso) Xiaomi Mi MIX (recensione) ha ricevuto solamente un punteggio di 40, ottenuto con i 140.000 punti del benchmark divisi per i 3500 yuan richiesti per la versione standard (3999 yuan per la versione high-end).

Qual è secondo il vostro parere il miglior smartphone per rapporto prezzo/prestazioni? Se siete indecisi potete sempre fare riferimento alle nostre guide agli acquisti (qui quella per il miglior smarphone).

Fonte: Antutu

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • gaspare

    Niente nubia z11?

  • Artёm

    Per un attimo alla vista di “360 N4” ho pensato parlassero del Nexus 4 :P

  • Davide

    antutu secondo me è guidata da pagnonecelli…il colore dei cartelli è lo stesso e ormai stila classifiche per ogni cosa..fra un po troveremo una classifica dei telefoni più leggeri in base al prezzo con processore snapdragon senza jack audio..

  • _Tua madre è leggenda_

    il mio zukkino <3

    • Tuccio

      come va? c’è l’italiano? problemi e bug riscontrati?

      • _Tua madre è leggenda_

        Devi saperci smanettare ed installare una rom di uno sviluppatore italiano chiamato francko76, oppure cm 13-14, resurrection remix o miui che sono con lingua italiana…

        • dongongo

          Addirittura la MIUI? Ma si perdono tutte le gesture del pulsante utouch?

  • Principe Azzurro

    dalla Cina con furore…

    • Marcoz

      …”con furgone”

Top