Questo sito contribuisce alla audience di

Android Marshmallow presenta colori slavati su Nexus 5X, 6P e Player

In una segnalazione di bug che risale al 5 ottobre, alcuni utenti hanno lamentato un problema con la gamma cromatica di Nexus Player: su Android 6.0 Marhmallow, infatti, i colori sarebbero molto slavati rispetto ad Android 5.1.1 Lollipop.

Ma non è tutto: a quanto pare, lo stesso accadrebbe con gli ultimi due arrivati in casa Google: sia il Nexus 5x sia il Nexus 6P avrebbero lo stesso difetto, che infatti è stato ufficialmente riconosciuto dal colosso di Mountain View.

Il Nexus 5X, a onor del vero, ci è sembrato monti un pannello IPS di tutto rispetto: non è spettacolare, ma definirne i colori “slavati” ci sembra eccessivo. Piuttosto la resa cromatica si potrebbe dire “naturale”, ma è proprio questa una delle peculiarità dei display IPS, quindi non ci lamentiamo.

Non sappiamo se ci sia questa imperfezione del software alla base della non eccelsa resa cromatica di Huawei Nexus 6P, sta di fatto che, come abbiamo riscontrato nella nostra recensione, il display AMOLED di questo terminale si posiziona un gradino sotto agli ultimi prodotti di Samsung (in particolare gli schermi di Galaxy S6 Edge e di Galaxy S6 Edge Plus sono su un altro livello).

Speriamo che con un aggiornamento, che dovrebbe essere imminente, Google risolva questo problema.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • 4L3X

    Io me lo sono fatto cambiare per la faccenda del display giallo… C’entra qualcosa? Quello che mi è arrivato è anche peggio mi pare.

Top