Sappiamo che Samsung inizierà a distribuire l’aggiornamento alla One UI 7 a partire dal 7 aprile 2025, ma fino ad ora l’azienda si era limitata solo a citare una piccola parte dei modelli coinvolti. Analizzando i vari comunicati diffusi per il mondo, spuntano alcune indicazioni aggiuntive che riguardano la One UI 7 su altri smartphone e tablet in precedenza non citati.

Segui Samsung Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerte Bomba!

Solo errori di prezzo o sconti incredibili ma verificati!

Samsung amplia la lista dei modelli che avranno One UI 7

Samsung ha annunciato che inizierà a distribuire l’aggiornamento alla One UI 7 stabile a partire dal 7 aprile, anche se non sono ancora del tutto chiare le tempistiche Paese per Paese. Dall’introduzione dei firmware EUX i principali Paesi europei dovrebbero accogliere la nuova release più o meno in contemporanea, ma per avere certezze dovremo attendere delucidazioni.

Nel suo annuncio, diffuso anche tramite la sezione italiana di Samsung Newsroom, il produttore ha citato solamente la serie Galaxy S24, Galaxy S24 FE, la serie Galaxy S23, Galaxy S23 FE, Galaxy Z Flip6, Galaxy Z Fold6, Galaxy Z Flip5, Galaxy Z Fold5 e le serie Galaxy Tab S10 e Galaxy Tab S9. Sappiamo già che l’aggiornamento non si limiterà a questi dispositivi, ma grazie alla sezione Samsung Newsroom di Singapore possiamo avere qualche conferma in più (anche se non esaustiva).

Oltre a parlare di un rollout in partenza il 14 aprile (una settimana dopo la data generale di avvio), il sito elenca i modelli idonei a ricevere la One UI 7. Sicuramente si tratta comunque solo di una parte del rollout, visto che vengono citati solo dispositivi delle serie Galaxy S, Galaxy Z e Galaxy Tab S (niente Galaxy A, ad esempio), ma vale comunque la pena dare un’occhiata alla lista:

Non sappiamo esattamente quali saranno le tempistiche, ma confidiamo che Samsung possa riuscire a completare almeno la distribuzione per i principali modelli di fascia alta e media entro la primavera (Android 16 corre e potrebbe arrivare a giugno). Come abbiamo visto, non tutte le funzionalità della One UI 7 vista sui Galaxy S25 saranno integrate sui modelli precedenti: la serie Galaxy S24 dovrebbe accogliere quasi tutto, mentre andando indietro coi modelli ci saranno sempre più “rinunce”, soprattutto lato intelligenza artificiale.

Siete già pronti ad accogliere la One UI 7 sul vostro Samsung? Vi ricordiamo che per cercare nuovi aggiornamenti via OTA potete recarvi in “Impostazioni > Aggiornamento software > Scarica e installa“.