Una nuova avventura ambientata nell’universo di Tomb Raider sbarca sugli smartphone: Lara Croft: Guardian of Light è disponibile da oggi su Android e iOS e può contare su alcuni accorgimenti pensati per migliorare l’esperienza sul touchscreen.

Offerta

Samsung Galaxy S25 Edge 12GB+512GB

Spedito da Amazon

649€ invece di 1219€
-47%

Lara Croft: Guardian of Light è disponibile su Android

Oggi è un grande giorno per gli amanti di Tomb Raider, perché sbarca sui dispositivi mobili Android e iOS un nuovo titolo dedicato. Si tratta di Lara Croft: Guardian of Light, versione mobile del popolare videogioco lanciato su Nintendo Switch nel giugno 2023.

L’azione e le sparatorie in pieno stile “twin-stick” sposano perfettamente, tra enigmi e piattaforme, i comandi tattili del touchscreen così come il gamepad. Il titolo consente di addentrarsi nella fitta giungla messicana per rovinare i piani malefici di Xolotl, divinità di morte e sventura, prima che possa riuscire a utilizzare lo Specchio Fumoso e far sprofondare il mondo in un’oscurità senza fine. Il giocatore può esplorare templi, attraversare paludi tossiche e districarsi in caverne vulcaniche nei panni di Lara Croft: la celebre eroina deve aprirsi un varco tra orde di non-morti in scontri serrati, potenziando e sbloccando un arsenale di armi e reliquie. Non manca la modalità multiplayer online cooperativa.

Lara Croft: Guardian of Light è compatibile con smartphone e tablet dotati di almeno Android 12, e richiede almeno 4 GB di spazio libero sul dispositivo. Lo sviluppatore Feral Interactive ha pubblicato una lista dei modelli compatibili, tra i quali possiamo citare Samsung Galaxy S24 e precedenti (ma immaginiamo non ci siano problemi per i Galaxy S25), Galaxy A54, Galaxy Tab S9, Google Pixel 9 e precedenti (fino a Pixel 3), Google Pixel Tablet, Xiaomi 14T e 14T Pro, OnePlus 12 e tanti altri. In ogni caso, se il Google Play Store indica il gioco come acquistabile non dovrebbero esserci problemi (non è tuttavia garantito il funzionamento).

Il gioco costa 6,99 euro e può essere scaricato dal Google Play Store seguendo il badge qui in basso.