Il team di sviluppatori di Google continua a lavorare senza sosta al miglioramento di Android Auto che, pur non rientrando tra i prodotti a cui il colosso di Mountain View tiene maggiormente, può contare su un supporto software a dir poco invidiabile, con aggiornamenti rilasciati con grande costanza.
All’inizio di questo mese è stata rilasciata la versione 13 di Android Auto e, a distanza di un paio di settimane, è arrivato il momento della versione 13.1, per la quale è “saltata” la fase di beta pubblica (è già disponibile, infatti, la release stabile).
Ricordiamo che Android Auto può essere considerata la soluzione studiata dal team di Google per mettere a disposizione degli utenti un valido assistente per i loro spostamenti, il tutto con il primario obiettivo di consentire al conducente di mantenere la concentrazione fissa sulla strada, sfruttando le potenzialità di Google Assistant per la gestione degli aspetti multimediali e per le comunicazioni con i propri contatti.
Arriva un nuovo aggiornamento per l’app Android Auto
Purtroppo, come da tradizione, il team di sviluppatori non rende note le eventuali novità implementate con questa versione dell’applicazione e nel changelog ufficiale non vengono riportati dettagli.
Ad ogni modo, non dovrebbero mancare dei miglioramenti generali alla stabilità e la risoluzione di qualche bug riscontrato dagli utenti, il tutto in attesa delle varie novità che il team di Google ha in programma di implementare.
Se desiderate scaricare le varie versioni di Android Auto man mano che vengono rilasciate dagli sviluppatori, potete fare affidamento su APK Mirror (trovate la pagina dedicata seguendo questo link). In particolare, la versione 13.1.6442 la trovate qui.
L’applicazione può essere scaricata gratuitamente anche dal Google Play Store attraverso il seguente badge: