Il team di sviluppatori di Google lavora senza sosta al miglioramento dei vari servizi e applicazioni che il colosso di Mountain View offre agli utenti, introducendo nuove funzionalità e apportando modifiche grafiche più o meno rilevanti, il tutto con l’obiettivo di garantire agli utenti un’esperienza che possa essere sempre più piacevole.

Alle volte le modifiche introdotte dagli sviluppatori riguardano anche delle scorciatoie che possano consentire agli utenti di compiere determinate attività in modo più veloce e diretto ed un esempio in tal senso è quelle che ci arriva da Google Play Store e Google Foto.

Segui Google Italia su Telegram, ricevi news e offerte per primo

Offerta

Motorola edge 60, 8/256 GB

50+50+10MP, 6.67'' pOLED 120Hz, Batteria 5200mAh, ricarica 68W, Android 15

239€ invece di 379€
-37%

Un comodo trucchetto per Google Play Store e Google Foto

Nelle scorse ore il popolare leaker Mishaal Rahman ha suggerito su X una scorciatoia che potrebbe rivelarsi molto comoda per gli utenti Android quando devono effettuare una ricerca sul Google Play Store o su Google Foto.

Non tutti sanno (e nemmeno Mishaal lo sapeva), infatti, che è possibile iniziare subito una ricerca nel Google Play Store e nell’app Google Foto toccando due volte la scheda di ricerca in basso. Ecco una dimostrazione della funzionalità:

Il leaker ci tiene a precisare che conoscere questo “trucchetto” rende la decisione di Google di rimuovere la barra di ricerca un po’ meno fastidiosa.

Così come hanno ricordato a Rahman nei commenti, questa scorciatoia non è un’esclusiva delle app di Google, in quanto è disponibile anche in popolari applicazioni come Spotify, X e Threads. E voi lo sapevate?