La gamma Google Pixel 9 è stata lanciata poco più di un mese fa, ma c’è un altro modello che si aggiungerà alla famiglia. Google Pixel 9a dovrebbe essere lanciato in primavera, intorno al Google I/O che tradizionalmente si tiene a maggio, ma ora abbiamo un’anteprima del probabile design del dispositivo grazie a una fuga di notizie.

Il noto informatore Onleaks ha da poco condiviso i render in alta risoluzione di Google Pixel 9a, i quali evidenziano uno dei più grandi cambiamenti di design di quest’anno, ovvero la barra della fotocamera che sembra quasi a filo con il retro dello smartphone.

Questo design sembra molto simile a quello di LG V60 ThinQ di qualche anno fa, tuttavia eredita il nuovo layout della fotocamera di Google Pixel 9 con un obiettivo ultrawide e uno wide. Anche se parliamo di un dispositivo che costerà meno di 500 dollari, le cornici appaiono alquanto spesse.

Trapelano i render di Google Pixel 9a

Google Pixel 9a verrà lanciato con Android 15 che dovrebbe iniziare a essere distribuito il 15 ottobre, inoltre riceverà sette anni di aggiornamenti come il predecessore.

Potrebbe essere l’ultimo dispositivo Pixel a utilizzare un processore progettato da Samsung, poiché Google Pixel 10 è destinato a ricevere un processore completamente personalizzato da Google e realizzato da TSMC.

Possiamo aspettarci specifiche simili a Google Pixel 8a visibile nell’immagine di copertina, come un display da 6,1 pollici, 8 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione, ma con una batteria leggermente più capiente.